Resoconto Direttivo Nazionale 07/06/12

08.06.2012 14:58
 

OGGETTO: Direttivo Nazionale del Movimento Patria Nostra.

 

Si è svolto in data 7 Giugno 2012 il Direttivo Nazionale del Movimento Patria Nostra.

Ordine del Giorno:

1) Organizzazione struttura interna

2) Nuove Nomine

3) Indicazioni generali da parte dei fondatori

4) Agenda impegni del Segretario Nazionale e del Presidente

5) Organizzazione Struttura della Confederazione Internazionale dei Movimenti Antagonisti

6) Varie ed Eventuali

 

Il Direttivo Nazionale ha provveduto alla riorganizzazione interna del Dipartimento Web - Promozione e Informazione .

 

Su segnalazione del Commissario per il Nord Italia Giuseppe Cannarozzi, è stato proposto di Nominare Coordinatore della Regione Lombardia Gian Luca Palmisano già Responsabile Nazionale del Dipartimento Organizzazioni. 

Su segnalazione del Direttivo Nazionale  sono stati proposti Igor Maselli come Coordinatore per la Regione Emilia Romagna, e Giulio Anselmo come Coordinatore della Regione Piemonte.

Su segnalazione del Coordinatore della  Regione  Toscana Angelo Aquilani è stato proposto alla carica di Coordinatore del Comune di Cortona (AR)  Luca Santiccioli.

Tutte le nomine sono state accettate senza obiezione alcuna.

 

I Fondatori nel congratularsi con tutta la Dirigenza (congratulazioni estese a tutti i Coordinatori di MPN e a tutte le Coordinatrici di MPN) per il lavoro che stanno svolgendo, in questo momento di profonda

crisi economica e politica chiede loro di aumentare le attività specie quelle su strada (banchetti, volantinaggi, manifestazioni, microfonaggi), in quanto è fondamentale  che la gente veda un gruppo di persone che ha il coraggio di ribellarsi a questa situazione.  Inoltre invita loro ad essere più aperti al dialogo  verso la gente e spiegare a chiunque si incontri, che ancora tutto può accadere.  Un aumento di impegno da parte di tutti per cercare di dare un contributo importante per la rinascita del nostro Paese.

 

E’ stata stilata l’agenda degli impegni del Presidente e del Segretario Nazionale dei prossimi mesi.

Nel mese corrente i fondatori saranno il 10 in provincia di Napoli per incontrare alcuni camerati ed un’Associazione.  Il 23 e il 24 saranno in Puglia per una serie di banchetti di protesta contro la crisi economica e politica che sta attraversando il nostro Paese. Nel mese di Luglio sono stati decisi due impegni: 1) un convegno a Firenze sul tema delle problematiche giovanili.  2) un volantinaggio informativo sul Movimento e sul Coordinamento Femminile Azione Donna! a Popoli in provincia di Pescara. 3) Nel mese di Settembre verrà ripetuto l’evento del raduno a Predappio per rendere omaggio ai Caduti della RSI e del Servizio Ausiliario Femminile.

4) Nel mese di Ottobre verrà effettuato un convegno a Catania insieme al Sindacato SI.ceL.

Le date definitive verranno comunicate successivamente.

 

A seguito dell’aumento dei Movimenti Nazionalisti che sono entrati a far parte del C.I.M.A. e l’aumento delle collaborazioni con altre confederazioni di Movimenti Antagonisti (già siglate con Confederacion Nacionalista Orgullo por Mexico, Movimiento Nacional Patriota Argetino),   si è   pensato di strutturare in modo più organizzato la Confederazione. Pertanto vengono nominati:

Presidente Onorario: Cataldo La Neve (uno dei primi a credere nel progetto). Presidente: Angelo Mortati

Vice Presidente: Valerio Arenare

Responsabile Generale: Giulio Anselmo

Dirigenti: Mauro Corsano, Alessandra Bologna, Marcelo Botelho, Marcelo Varea, Lucia Padilla Gahona,  Suabia Corvo.

Inoltre si comunica che ogni Movimento  che entrerà in futuro a far parte del C.I.M.A. avrà nel direttivo generale un portavoce.

Nel mese di Luglio Giulio Anselmo incontrerà il Presidente, il Vice Presidente, la portavoce di MPN Spagna Lucia Padilla Gahona e la Dirigente MPN Italia Alessandra Bologna  per stabilire le Linee Politiche Generali ed i primi obiettivi del C.I.M.A.

 

La Segreteria Politica augura ai nuovi Dirigenti e a tutti gli aderenti ad MPN buon lavoro.

 

 

Letto, confermato e sottoscritto

 

La Segreteria Politica MPN

                                                                           Albano Laziale, lì 07/06/12